Il 21 Marzo 2023 in agenda il convegno dal titolo “Innovazione ed economia circolare: nuove opportunità per una produzione cerealicola sostenibile”, organizzato nell’ambito delle attività del progetto “RICREA – Rifiuti cerealicoli per il biorisanamento”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione Generale Economia Circolare.
L’obiettivo del progetto RICREA è sviluppare una soluzione tecnologica innovativa che consenta sia il riciclo dei rifiuti generati dalla trasformazione di cereali sia il risanamento e il recupero di rifiuti generati dalle operazioni di bonifica di terreni contaminati. Dunque, l’evento, organizzato per il 21 Marzo presso l’Università degli Studi di Brescia, è rivolto ad aziende, operatori e tecnici dei settori cerealicolo e ambientale e avrà quale scopo quello di illustrare i vantaggi e le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica e dall’economia circolare nella filiera cerealicola, nonché le principali soluzioni tecnologiche per la valorizzazione degli scarti di produzione.
La partecipazione è gratuita.
È necessario registrarsi, entro il 14 Marzo, cliccando qui: https://docs.google.com/forms/d/16WxbPP6035QhoDDOVXNJGx5PHoXwjHfmGlTiRD9hjvs/edit
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma dell’evento