Indirizzo: Piazza del Mercato, 15, 25121 Brescia BS
Telefono: 030 29881
Università statale italiana presso cui sono attive 4 facoltà (Ingegneria, Medicina, Economia e Giurisprudenza) e 8 Dipartimenti.
Notevole contributo al progetto sarà apportato dal personale docente della facoltà di Ingegneria Sanitaria-Ambientale, oltreché da una ricercatrice di economia agraria, esperta di analisi di sostenibilità economica e strategie di valorizzazione e innovazione nel settore agroalimentare.
Il Gruppo di Ricerca di Ingegneria Sanitaria Ambientale è da anni impegnato nella ricerca – prevalentemente sperimentale – su diversi temi (ad es. fenomeni di inquinamento ambientale, caratteristiche e criteri di gestione dei rifiuti urbani e speciali, metodi e tecniche per il recupero di materia ed energia dai rifiuti, bonifica di terreni contaminati, ecc.).
Ed ancora, preme evidenziare la sua partecipazione alla realizzazione di decine di progetti di ricerca nazionali e internazionali; la stipula di contratti di ricerca con un centinaio di aziende ed enti pubblici; la produzione di oltre 500 pubblicazioni scientifiche e una decina di brevetti.