WORKSHOP “INNOVAZIONE ED ECONOMIA CIRCOLARE: NUOVE OPPORTUNITÀ PER UNA PRODUZIONE CEREALICOLA SOSTENIBILE”. Report dell’evento
Il 21 Marzo 2023 si è svolto il convegno dal titolo “Innovazione ed economia circolare: nuove opportunità per una produzione cerealicola sostenibile”, organizzato nell’ambito delle attività del progetto “RICREA – Rifiuti cerealicoli per il biorisanamento”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione Generale Economia Circolare.
L’obiettivo del progetto RICREA è sviluppare una soluzione tecnologica innovativa che consenta sia il riciclo dei rifiuti generati dalla trasformazione di cereali sia il risanamento e il recupero di rifiuti generati dalle operazioni di bonifica di terreni contaminati. Dunque, l’evento, organizzato per il 21 Marzo presso l’Università degli Studi di Brescia, è rivolto ad aziende, operatori e tecnici dei settori cerealicolo e ambientale e avrà quale scopo quello di illustrare i vantaggi e le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica e dall’economia circolare nella filiera cerealicola, nonché le principali soluzioni tecnologiche per la valorizzazione degli scarti di produzione.
Scarica i materiali del convegno:
- 1. Prof. Vaccari (UNIBS)
- 2. Prof.Mariani (UNIBS)
- 3. Prof.Frisio (UNIMI)
- 4. Dott.ssa Minisci (ACI)
- 5. Prof. Abbà (UNIBS)
- 6. Prof. Franzetti (UNIMIB)
- 7. Dott. Beltrametti (BioChem Solution)
- 8. Dott. Righini (Sistemi Ambientali)
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma dell’evento